|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Disegni: i Particolari
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il Fanale FS a Petrolio visto di fronte e di Lato
|
|
Il Preriscaldatore
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il Fanale FS a Petrolio visto da Sopra
|
|
Schema del Preriscaldatore a superficie (grazie a Barone Alessandro)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ecco la Storia dei Pantografi FS assieme ai loro disegni
|
|
|
|
|
|
Le Valvole di Alimentazione
|
|
|
|
Carrello Locomotiva Elettrica E 656 1a Serie
|
|
|
|
|
|
|
Il Fischio
|
|
|
|
|
Carrello Motore ALn 668 Serie 1600/1700
|
|
|
|
|
La Pompa Knorr con corpo in due pezzi
|
|
|
|
|
Carrello Motore ALn 668 Serie 1800
|
|
|
|
|
|
La Pompa Knorr
|
|
|
|
Carrello Motore ALn 668 Serie 1800 con Cil. Freno da 8"
|
|
|
|
|
La Pompa Tipo Nielebock-Knorr
|
|
|
|
|
Carrello Motore ALb Fiat
|
|
|
|
|
|
|
|
Carrello Motore E 402 A (grazie a Luca De Castro)
|
|
|
Segnale d'allarme con Servomotore in opera sui veicoli
|
|
|
|
|
Carrello Motore E 424 (grazie a Luca De Castro)
|
|
|
|
|
|
|
|
Segnale d'allarme a Funicella
|
|
|
Rodiggio e Biellismo FS 744
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Segnale d'allarme con Scatola di richiamo esterna
|
|
|
|
|
|
Pianta Carrello Motore D 461 CoCo FS
|
|
|
|
|
|
|
Segnale d'allarme con Scatola combinata e richiamo a Chiave di Servizio
|
|
Vista Laterale Carrello Motore D 461 CoCo FS
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Spostamento Trasversale Massimo
|
|
|
|
Accoppiamento tra veicoli per il riscaldamento elettrico
|
|
|
Nomenclatura Parti del Carrello di tipo Vecchio
|
|
|
|
Apparecchiatura del Freno Breda
|
|
|
|
|
|
|
|
Nomenclatura Parti del Carrello di tipo M 27 e derivati
|
|
|
|
Apparecchiatura del Freno Breda con due Serbatoi
|
|
|
|
|
Accoppiatore della condotta del Vapore
|
|
|
|
|
|
Apparecchiatura del Freno Westinghouse
|
|
|
Misure del Cartello di Itinerario per Carrozze (Grazie a Gabriele Filippini)
|
|
|
|
|
|
|
|
La Sospensione Primaria
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La Sospensione Secondaria
|
|
|
|
|
|
|
|
Molle a Balestra per Veicoli
|
|
Le misure delle targhe FS
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Trazione Continua Tipo Unificato (1)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rele' Trasformatore di Pressione Freno
|
|
Trazione Continua Tipo Unificato (2)
|
|
|
|
|
|
|
Trasformatore di Pressione Freno
|
|
|
|
Trazione Discontinua
|
|
|
|
|
|
|
Rubinetto Maschio ad Innesto Sferico
|
|
|
|
Boccole Sfilabili (1)
|
|
|
|
|
|
|
|
Timoneria del Freno per Carro a 2 Assi con Garritta
|
|
Boccole Sfilabili (2)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Timoneria del Freno per Carro a 2 Assi Senza Garritta
|
|
Boccole Sfilabili (3)
|
|
|
|
|
|
|
|
Boccola 43B3
|
|
Boccole Scomponibili
|
|
|
|
|
|
|
Cilindro Freno da 360 mm
|
|
|
|
Respingente ad Asta Piena e Molla a Bovolo
|
|
|
|
|
|
|
Sospensione a Doppio Anello
|
|
|
|
Respingente ad Asta Cava e Custodia tipo 67
|
|
|
|
|
|
|
Respingente ad Asta Cava e Molla in Gomma
|
|
|
|
Respingente ad Asta Cava e Molla ad Anelli
|
|
|
|
|
|
|
Respingente ad Asta Cava e Molla in Gomma di tipo Unificato
|
|
|
|
Vista Esplosa di una Serratura Porta Carrozza
|
|
|
|
|
|
Le parti componenti di un Finestrino Semiapribile Klein per Carrozze
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dagli Album delle FS, edizioni del 1977, 1979, 1980, ecco la raccolta completa dei carrelli in uso, grazie alla collaborazione di Renzo Grassi e Enrico Onori che, stoicamente, si sono sacrificati per favorire tutti noi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|